In ottemperanza ai diritti dei consumatori a distanza, D.lgs. 206/2005 e successivi aggiornamenti, il cliente può avvalersi del diritto di recesso, comunicando volontà a voler restituire il prodotto, senza alcuna motivazione, entro 10 giorni dalla ricezione dello stesso.

Il recesso può essere esercitato inviandone richiesta tramite e-mail a info@latuaferramenta.it, indicando nel corpo della stessa il numero d’ordine cui si fa riferimento. Appena ricevuta la comunicazione, sarà nostra cura inviare al cliente l’autorizzazione al reso tramite e-mail ed ulteriori istruzioni per la spedizione.

Le spese di restituzione sono sempre a carico del consumatore.

Per ottenere il rimborso totale del valore del prodotto restituito, lo stesso deve essere consegnato o, in ogni caso, fatto pervenire al venditore integro e sigillato (senza alcun segno di usura, abrasione o deformazione). In mancanza di queste condizioni, il consumatore non avrà diritto alla restituzione totale di quanto versato, ma verrà concordato un rimborso consono allo stato d’usura del prodotto reso, con un deprezzamento a partire da almeno il 20%. Il rimborso sarà eseguito, entro i termini di legge e comunque non oltre i 10 giorni di calendario, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente oppure, in alternativa e ad insindacabile giudizio di La Tua Ferramenta, tramite bonifico bancario su un conto corrente intestato all’utente che si è avvalso del recesso.